Sabato 12 dicembre c’è lo spettacolo di Natale delle elementari, che si svolge al Palaferrari di Castel San Pietro. Noi della banda ci troviamo là verso le 16.
Poco prima delle 17 inizia lo spettacolo: sulle note di una canzone natalizia entrano i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie, con le consuete maglie bianche e rosse.
Appena si sono sistemati il maestro Lentini dà il via alla “Marche de Roi Mages”, la famosa “Marcia dei re magi”. Seguono alcune canzoni cantate sotto la direzione del maestro. Dopo le presentazioni delle canzoni del giorno suoniamo vari brani mentre i bambini eseguono le coreografie che hanno preparato davanti a un palazzetto stracolmo di spettatori.
La serata continua a forza di presentazioni, canti, e musiche tutte in tema fino a quando è il momento di “Jingle Bells Rock”: a questo punto i nostri bandisti Andrea Bonfiglioli (sax), Lorenzo Greco (tromba) e Christian Santi (trombone) si avvicinano a uno dei microfoni per suonare il ritornello.
All’improvviso spunta però Babbo Natale che, con il consueto vestito rosso, passa tra i bambini augurando loro buone feste.
Lo spettacolo di Natale si conclude con un discorso da parte della preside delle Albertazzi e con i saluti del sindaco Fausto Tinti e di don Gabriele: nessuno dei due ha potuto partecipare assieme a noi ma entrambi hanno voluto esprimere i propri auguri.
Le note del “Gloria” e della conosciutissima “Marcia di Radetzky” chiudono la serata… anche quest’anno, dal Palaferrari è tutto e il Corpo Bandistico augura buone feste a tutti gli spettatori!
Foto dello Spettacolo di Natale delle elementari
Per le immagini che seguono ringraziamo Maurizio Bonfiglioli e Moreno Trigolo.