Mezzogiorno italiano: servizio su Castel San Pietro

Domenica 31 maggio abbiamo partecipato alle riprese televisive del programma “Mezzogiorno italiano“, che va in onda sul prestigioso canale di Rai 1.

In piazza sono accorse persone da tutto Castel San Pietro e forse anche dai dintorni per fare le comparse… e ovviamente la banda non poteva mancare neanche in questa occasione!

mezzogiorno italiano banda castel san pietro

Durante le riprese, che sono durate diverse ore, la presentatrice si è immersa nella vita della nostra piccola città slow: ha osservato un mezzo ad energia solare, gustato i piatti e i vini tipici di Castel San Pietro e persino cantato in coro con gli alpini.

Il duo Alessandro & Alessandro, formato da Alessandro Lenzi ed Alessandro Poli, è stato filmato intento a ballare la Polka Chinata, un genere tradizionale di polca tipico delle zone bolognesi. Ricordiamo che i due sono persino finiti a Italia’s got Talent arrivando in semifinale e portando il buon nome della città sugli schermi italiani.

La banda ha suonato le tipiche marcette da sfilata, che sono state usate come introduzione per spostarsi da un’area tematica all’altra nel corso del servizio: su una marcia di una pagina di libretto venivano usate le prime 2-3 righe poi ci stoppavamo per spostarci e suonare un altro motivo per altri pochi minuti.

banda castel san pietro

Potete guardare le riprese del giorno e giocare a trovarvi in televisione andando sul sito della Rai: la trasmissione è andata in onda il 24 giugno alle ore 11:30 su Rai 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.