Inaugurazione delle luminarie ad Osteria Grande

Mercoledì 25 novembre c’è la prima cerimonia di accensione delle luminarie sul territorio di Castel San Pietro. Le prime luminarie ad accendersi quest’anno sono quelle di Osteria Grande e la banda accompagna la croce rossa, il sindaco e molte altre persone con la propria musica.

La locandina di questo e dei prossimi eventi della zona è:

luminarie osteria grande

Ci troviamo alle 16:45 nel piazzale di fronte alle Poste di Osteria Grande e da lì partiamo sfilando, diretti alla Coop della città. Suoniamo qualche marcetta e arriviamo a destinazione; fuori si percepisce già il freddo dell’inverno che sta arrivando: anche se abbiamo i guanti le mani iniziano a raffreddarsi!

Nel piazzale della Coop ci sono due “mangiafuoco comici”, che sfruttano le clave infuocate e altri giochi per far ridere i bambini e dimostrarsi goffi nei movimenti e impacciati nella giocoleria. Come sottofondo udiamo qualche musica natalizia: il clima è già quello del 25 dicembre anche se oggi è solo il 25 NOVEMBRE!

Ogni tanto suoniamo qualche marcia come Jingle Bells, Gloria in excelsis deo e Va dillo alla montagna, alternati ai suoni tipici del Natale.

Il sindaco prende parola per ringraziare tutti i partecipanti della loro presenza, augurare buone feste e, con il simbolico gesto di “abbassare la leva” (stile innescamento della carica nei Looney Tunes), accende le luci azzurre della città di Osteria Grande.

A Castel San Pietro invece l’inaugurazione delle luminarie sarà sabato 28 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.