Sabato 21 aprile 2018 a Castel San Pietro c’è Very Slow Italy, la Fiera delle Città Slow.
La lentezza come stile di vita che si concretizza nella capacità di evitare lo stress per godersi – per quanto possibile – ogni momento, nel privilegiare l’ecosostenibilità e un approvvigionamento alimentare a km zero. Sono questi i fondamenti alla base della Rete internazionale del buon vivere che riunisce oltre 200 Cittaslow in 30 Paesi del mondo.
In Italia è Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna, a coordinare la rete Italia delle 80 Cittaslow. Per celebrare questo “stile di vita”, dal 18 al 22 aprile, la cittadina sarà teatro della 13esima edizione di “Very Slow Italy”, la fiera delle Cittaslow con un programma articolato che spazia dal vivere sostenibile all’enogastronomia che avrà il suo focus in “Very Wine”.
Questa è la locandina dell’evento…
Ci troviamo alle 10 in piazza, come l’anno scorso e il precedente, per l’inaugurazione ufficiale de “Il borgo dei sapori”, una fiera di prodotti gastronomici provenienti da numerose regioni italiane e affiancate da un rinfresco preparato dagli studenti della scuola alberghiera di Castel San Pietro.
Dopo il taglio del nastro, accompagnato dall’Inno di Mameli, finiamo la giornata con qualche marcetta.
Inaugurazione della Fiera delle Città Slow: le foto
Le immagini sono state tratte dal gruppo Facebook “Sei di Castel San Pietro se…”