Flash mob al Golf Club “Le Fonti”

Sabato 9 aprile suoniamo in occasione di un “flash mob” che si svolge al Golf Club “Le Fonti” di Castel San Pietro Terme.

Da Wikipedia:

Flash mob (dall’inglese flash, lampo, inteso come evento rapido, improvviso, e mob, folla) è un termine coniato nel 2003 per indicare un assembramento improvviso di un gruppo di persone in uno spazio pubblico, che si dissolve nel giro di poco tempo, con la finalità comune di mettere in pratica un’azione insolita.

L’evento insolito a questo giro è suonare l’inno della manifestazione, il tema del film Braveheart, prima della premiazione del vincitore del torneo che si è svolto tra il 6 e il 9 di aprile sui verdi campi di Castel San Pietro.

Ci troviamo alle 15 vestiti in borghese con indosso maglia e cappellino del Golf Club, lo strumento musicale e le parti nascosti. Flauti e clarinetti riusciranno di certo ad occultare meglio i propri strumenti rispetto a trombe, batteria, sassofoni e bassi 🙂

Da lontano si avvicina la cornamusa e piano piano tutti gli strumenti escono allo scoperto: ci avviciniamo allo spazio in cui dovranno fare la premiazione e, in riga, iniziamo a suonare Braveheart. Ci alterniamo alla cornamusa in alcune parti e in 5 minuti circa finiamo la nostra esibizione.

Oggi non è presente la banda al completo ma una selezione di musicisti che eseguono un arrangiamento preparato per l’occasione dal maestro Giuseppe Lentini. Qui sotto la versione originale del film…

Dopo le premiazioni ci sono altri due pezzi: uno con la cornamusa accompagnata dal nostro batterista Alessandro Berti e, per finire, l’Inno di Italia tutti insieme.

Per fortuna la giornata è rimasta buona nonostante le due gocce delle 15 che avevano minacciato di rovinarci la suonata. Dal Golf Club “Le Fonti” di Castel San Pietro Terme è tutto!

L’immagine dell’anteprima è stata liberamente tratta dal sito www.cittadarte.emilia-romagna.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.