Festa dei Lavoratori: concerto e visita alla Casa Protetta

Lunedì 1 maggio 2017 siamo impegnati per la Festa dei Lavoratori: come nel 2016 ci troviamo poco dopo le 9 alla Casa Protetta di Castel San Pietro per il consueto saluto agli anziani ospitati nella struttura. Per loro suoniamo varie marcette tra cui l’Inno dei lavoratori, l’Inno di Mameli e Bella ciao per chi non era riuscito a festeggiare bene il 25 aprile appena passato.

Alle 9:45 salutiamo il nostro fedele pubblico, che come solito ci ringrazia in maniera molto sentita, e ci incamminiamo verso la piazza: sono già presenti le sedie per il nostro concerto, la batteria è stata montata prima delle 9 e per iniziare mancano solo i musicisti!

I sindacati ci omaggiano con il garofano e, dalle 10:15, parte il nostro concerto: il primo brano non può che essere l’Inno dei lavoratori poi seguono altre marcette sinfoniche, musiche da film e medley di famose canzoni italiane.

Alle 10:45 facciamo una pausa per lasciare la parola a 3 rappresentanti di vari sindacati poi riprendiamo a suonare fino a mezzogiorno circa.

In occasione della Festa dei Lavoratori sono entrati ufficialmente tra le fila del Corpo Bandistico due ragazzi che stanno frequentando i corsi di musica della banda: Gianni Bonetti e Matteo Caprara. Complimenti a entrambi per l’impegno e speriamo di vederli sempre più spesso assieme a noi!

Anche se ormai l’anno “scolastico” è al termine, che ne dici di iniziare il prossimo prendendo qualche lezione di musica a Castel San Pietro?

La prima è in omaggio e per le successive ci si accorda con il proprio insegnante!

Foto della Festa dei Lavoratori

Le immagini seguenti sono tratte dal sito di Cgil Imola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.