Concerto per la Festa dei Lavoratori

Il 1° maggio c’è la festa dei lavoratori e la nostra musica parte dalla Casa di Riposo, dove poco dopo le 9 andiamo a salutare quelli che per tanti anni sono stati dei lavoratori DOC: gli anziani.

L’accoglienza, come era stato anche per il primo giorno dell’anno, è davvero molto calorosa; per gli ospiti de “La Coccinella” suoniamo qualche marcia, in particolare la famosa e richiesta Romagna mia.

Verso le 10 ci spostiamo all’autostazione e, marciando, andiamo in piazza.

Iniziamo il nostro concerto con l’Inno dei Lavoratori e proseguiamo con altri brani da concerto tra cui l’ormai provata Concerto di Amore, un brano di Jacob de Haan che avevamo già suonato anche a Osteria Grande (qui sotto il video):

Per fortuna il tempo regge e, nonostante i nuvoloni neri che abbiamo dritti sopra alla testa e alle 2-3 gocce che ci hanno fatto preoccupare, riusciamo a finire la prima parte del concerto. Nella breve pausa ci sono alcuni discorsi in tema con la festa dei lavoratori.

Proseguiamo con due brani di musica italiana: Caruso, dedicato a Lucio Dalla, e De André for Band. Suonati l’Inno dei Lavoratori e Bella ciao ci spostiamo a uno stand in cui mangiare un piccolo aperitivo.

Foto della festa dei lavoratori a Castel San Pietro

Per le immagini ringraziamo Roberto Baldazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.