Domenica 13 dicembre c’è il Concerto di Natale della Small Band: quest’anno, a differenza dello scorso, non suoniamo dentro al Teatro Cassero ma siamo “tra la gente”, all’aria aperta, di fronte al Cassero.
Proprio oggi c’è il lancio cittadino di “Castel San Pietro Terme Fa Centro“, il nuovo centro commerciale naturale della città, e il nostro gruppo accompagna l’evento assieme a Radio Bruno.
La prima parte del concerto è di mattina: ci troviamo alle 10 per preparare la batteria, l’attacco per il basso elettrico e predisporre i leggii. Suoniamo una manciata di pezzi e lasciamo la scena a degli acrobati che si calano dal Cassero fino a terra dopo aver volteggiato nell’aria.
Finito lo spettacolo suoniamo alcuni pezzi tra cui “Aladdin”, che proponiamo una volta per intero e la seconda volta, come bis richiesto da due allegri bambini, solo nella parte swing.
Ognuno torna a casa propria e ci si trova di nuovo alle 17 per sistemare di nuovo la batteria, i leggii, il basso e trovare una soluzione per riuscire a vedere gli spartiti anche con il buio che sta avanzando.
Alle 17:30 inizia la replica dello spettacolo: questa volta ci sono molte più persone a guardare. Finito lo spettacolo suoniamo qualche pezzo e, verso le 18:30, smontiamo tutto e andiamo a mangiarci una pizza!
Buon Natale!