Concerto della Small Band per FANEP Castel San Pietro

Mercoledì 15 marzo 2017 la Small Band, il gruppo dei ragazzi usciti (e uscenti) dai corsi di musica a Castel San Pietro, suona per la Giornata FANEP.

Il programma prevede:

  • conferenza sul Fiocchetto Lilla dalle 19:45 alle 21:30 riguardo i percorsi di cura, prevenzione e ricerca sui disturbi del comportamento alimentare (DCA);
  • a seguire, concerto finale a cura di insegnanti e allievi della Nuova Scuola di Musica Vassura-Baroncini di Imola e della Small Band del Corpo Bandistico Città di Castel San Pietro Terme.

Noi di Castello ci troviamo poco prima delle 21 al teatro Cassero per organizzarci con gli altri ragazzi e gestire i tempi dei due brevi concerti, che dureranno tre quarti d’ora circa ciascuno.

Indossato il fiocco colorato aspettiamo la fine della conferenza e ci spostiamo sul retro del teatro: da lì assistiamo al concerto del coro scuola di musica Vassura-Baroncini, accompagnato da vari strumenti, a cui vanno i nostri complimenti.

Alle 22 circa siamo pronti a salire a nostra volta sul palco per liberare le note di 7 brani: alcuni, come Aladdin, fanno ormai parte della nostra storia musicale e anche di quella della banda mentre altri, come Bad Romance, sono frutto degli studi degli ultimi mesi.

Il nostro presentatore è il simpaticissimo Riccardo Naldi, che ringraziamo ancora una volta, che ci aiuta a coinvolgere il caloroso pubblico e a rendere la serata davvero piacevole.

Dalla pagina Facebook del Fiocchetto Lilla si legge:

Giunti alla terza edizione, vogliamo dire GRAZIE a tutti coloro che indossano il Fiocchetto Lilla e a coloro che hanno creduto nel progetto donando il loro tempo e il loro sostegno.

[…] grazie agli insegnanti della Nuova Scuola di Musica Vassura-Baroncini, al Maestro e dirigenti della Small Band del Corpo Bandistico della città di Castel San Pietro Terme, ma il grazie più affettuoso e commovente va ai loro ragazzi che vogliono tendere una mano in musica ai loro coetanei che stanno attraversando un momento di disagio e complicato della loro vita.

Questi sono due commenti al post su Facebook:

Speriamo davvero di aver teso una mano a qualche giovane in difficoltà: grazie alla FANEP per l’accoglienza e ci auguriamo che la serata sia stata divertente per voi quanto per noi a suonare!

Foto del concerto per la giornata FANEP

Ringraziamo Maurizio Bonfiglioli per le immagini e il filmato seguenti.

“Aladdin” nella serata del Fiocchetto Lilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.