Carnevale “della Tradizione” 2025

Domenica 23 febbraio 2025 le strade di Castel San Pietro Terme si sono trasformate in un’esplosione di colori, musica e divertimento! Il nostro amato Corpo Bandistico non poteva certo mancare all’appuntamento più festoso dell’anno: il Carnevale!

Fin dal primo pomeriggio, con gli strumenti ben accordati e i costumi pronti (sì, anche noi ci siamo travestiti!), abbiamo dato il via alla nostra parata per le vie del centro.

I bambini correvano festosi lanciando coriandoli, i nonni battevano il tempo con il piede e i più temerari si univano ai nostri ritmi con balli improvvisati. Un’esibizione che ha unito generazioni, tra marce allegre e classici della tradizione carnevalesca.

Il gran finale in piazza XX Settembre ha visto un’esplosione di note e sorrisi, con il brano L’amour toujours che ha fatto cantare e ballare tutta la piazza. Insomma, un Carnevale da ricordare, con la solita voglia di divertirci e far divertire.

Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato e a chi ci segue sempre con affetto, e grazie alla Pro Loco di Cento che ha preparato i costumi per la classe della Scuola Pizzigotti che ha marciato insieme a noi, “catturando” anche il Maestro Lentini.

Ora riponiamo le maschere… ma non gli strumenti! Ci vediamo alla prossima avventura musicale!

Carnevale 2025: le foto

Grazie a Roberta Dall’Oppio e Carla Martoni per le seguenti immagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.