Buon 2016 Castel San Pietro!

Castel San Pietro l’1 gennaio festeggia il 2016!

Castel San Pietro Terme

Il Corpo Bandistico di Castel San Pietro non può certo mancare all’appello: ci troviamo alle 8:45 in montagnola e suoniamo scendendo verso il Cassero per dare la prima scossa a tutti i castellani addormentati, ignari di quello che li sta aspettando 🙂

Ci fermiamo un attimo in piazza e passiamo dalla casa di una signora che, anno dopo anno, è una fedele fan della nostra banda e ama molto sentirci suonare per augurarle un “buon 2016”. Ci spostiamo poi alla Casa Protetta di Castel San Pietro dove gli ospiti ci accolgono, come solito, con grande euforia: suoniamo qualche brano nel salone, facciamo di nuovo gli auguri e usciamo.

Un altro rito del 1° gennaio è passare a salutare i proprietari della pompa di benzina “Casella”, in via Mazzini, per lasciare un po’ di musica dove tante persone ogni giorno riempiono il serbatoio della propria auto.

Ripartiamo poi da sotto il Cassero e puntando verso la trattoria “La Romagnola”: anche quest’anno ci viene offerto un lauto pranzo / colazione (in base all’ora in cui ci si è alzati) con tortellini, vin brulè, acqua e dolci. Grazie di nuovo per l’accoglienza e per aver festeggiato insieme!

Finito di suonare qualche brano dal libretto azzurro usciamo dall’ambiente caldo e famigliare che ci aveva ospitato e andiamo in piazza dove, con il sindaco e la giunta comunale di Castel San Pietro, auguriamo ufficialmente un buon 2016 a tutti i cittadini del nostro Comune.

L’ultima tappa del nostro tour di auguri è in canonica: qui don Gabriele ci sta aspettando per sentire qualche pezzo e, in particolare, l'”Inno di Italia” che ci chiede sempre di suonare per ricordare a tutti che siamo figli della patria e italiani, fratelli tra loro.

Qui c’è il terzo brindisi della giornata dopo quello al ristorante e quello in piazza. Verso le 12:30 possiamo dire di aver terminato questa intensa mattinata, che speriamo sia piaciuta a chi ci ha accompagnato almeno quanto è piaciuta a noi.

Buon 2016 Castel San Pietro!

Per le foto ringraziamo la trattoria “La Romagnola” e Roberto Baldazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.