Accensione delle luminarie a Castel San Pietro e Osteria Grande

A Castel San Pietro

Sabato 26 novembre 2016 la banda suona per l’accensione delle luminarie a Castel San Pietro per CastèlaNadèl 2016-2017. Gli articoli dell’anno scorso sono:

Ci troviamo alle 16:45 in montagnola e suonando raggiungiamo la chiesa dell’Annunziata: qui ci sta aspettando un corteo di bambini con le candele in mano, pronti a vedere il centro che si illumina del bagliore natalizio.

Dal sito del Comune il programma è il seguente:

Il Corpo Bandistico di Castel San Pietro Terme guiderà il gruppo lungo in percorso nelle vie Cavour, Matteotti e Manzoni fino a giungere in piazza XX Settembre dove l’accensione delle luminarie è prevista per le ore 18, con la presenza del sindaco Fausto Tinti, accanto all’aiuola allestita con l’albero di Natale e il presepe di statue a grandezza naturale realizzate da Gianni Buonfiglioli. Seguiranno gli auguri musicali del Corpo Bandistico.

Dopo l’accensione delle luci natalizie, si inaugureranno due mostre. La prima, alle ore 18, sarà quella del concorso “Donatella Zappi”, al primo piano del Municipio, con la raccolta dei lavori dedicati al tema “L’altra metà del cielo: la donna”, a cura delle scuole primarie e dell’infanzia della Direzione Didattica statale di Castel San Pietro Terme.

A Osteria Grande

Sempre dal sito del Comune, si legge…

Il ritrovo è alle ore 17 al laghetto comunale Mariver con gli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie dell’Istituto Comprensivo e il Corpo Bandistico di Castel San Pietro Terme.

I partecipanti si recheranno tutti insieme in corteo reggendo piccole luci fino al Centro Commerciale in via Grassi, dove alle ore 17:30 si accenderanno le luci natalizie alla presenza del sindaco Fausto Tinti e di altri rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

La cerimonia sarà accompagnata dai canti delle scolaresche e dalla musica del Corpo Bandistico.

Foto dell’accensione delle luminarie a Castel San Pietro

Per le immagini ringraziamo Leonardo Piol e Egidio Rufolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.