L’11 luglio siamo al…
Raduno bandistico nella cittadina medievale di Fiorenzuola di Focara
Il pullman con i suonatori è partito alle 13:30 circa ed arrivato verso le 15:30 ad attenderli hanno trovato il panorama nella foto.
Oltre a noi suona la banda di Colombarone.
Una volta pronti parte la marcia: noi davanti e la banda della città dietro; suoniamo alternati due pezzi uno e due l’altro. Dopo poco tempo arriviamo sotto la torre con l’immagine di Dante, suoniamo un paio di altri brani, interrompiamo per bere e lasciare gli strumenti in una stanza preparata per noi.
Ci sono alcuni tavoli apparecchiati, dove ceneremo, che danno su uno scorcio di mare davvero suggestivo…
Il primo piatto è una pasta fredda, seguita da un altro invitante piatto di porchetta accompagnato da piadina; il tutto condito da vino bianco, Coca Cola, Fanta e acqua. Ci portano anche alcuni piatti di patate al forno.
Come dolci abbiamo un piatto con pezzi di torte e crostate e del gelato al caffè e fragola.
Finito da mangiare inizia il concerto: noi di Castel San Pietro siamo i primi ad esibirci..
Verso le 22:30 diamo il cambio alla banda locale: dopo più di 3 standing ovation da parte del pubblico è ora di lasciare la scena agli altri 🙂
Il Corpo Bandistico Colombarone Fiorenzuola di Focara ha suonato molto bene e a loro vanno i nostri complimenti: in particolare le trombe si sono date molto da fare in tutti i brani.
Alla fine dell’ultimo concerto ci sono stati i saluti con scambi di doni e gagliardetti tra le due bande…
Nell’ultimo pezzo, “YMCA“, il nostro direttore Giuseppe Lentini ha ballato con la presentatrice della serata. Ecco il video:
Per finire in bellezza, come ultimo brano abbiamo suonato l’Inno d’Italia mischiandoci con i musicisti della banda di Fiorenzuola: il risultato è stato davvero potente e armonioso e ha dato la buona notte a entrambe le formazioni.
Chissà se ci si rincontrerà in futuro! 😉