Carnevale degli animali 2024

Domenica 11 febbraio 2024 c’è il carnevale a Castel San Pietro: il ritrovo per la festa è alle 14:30 in piazza Galvani, vicino al Cassero, ma noi ci siamo visti prima a casa di Roberta Dall’Oppio per indossare i costumi che ha preparato per noi negli scorsi mesi e fare le eventuali sistemazioni dell’ultimo minuto.

Il carnevale di quest’anno è ambientato a tema animali, come si legge anche nel trafiletto a tema uscito in prima pagina sul Sabato Sera l’8 febbraio…

Sfiliamo nel centro di Castello: via dei Mille, via Cavour, via Matteotti, Montagnola, via Manzoni e per concludere in piazza XX Settembre.

Da lì si può visitare la mostra con i disegni realizzati dai bambini delle scuole castellane e partecipare ad altre iniziative, tra cui il tradizionale concorso per le maschere di carnevale.

L’Amministrazione comunale invita a «omaggiare i nostri amici a due o quattro zampe, oppure quelli alati che si librano in cielo, quelli con pinne e quelli con squame – sottolinea l’assessore alla cultura Fabrizio Dondi -, prendendo le loro sembianze e trasformando la città, per un giorno, in uno zoo animatissimo e colorato. Animali domestici, selvatici, fantastici e fiabeschi, nostri compagni di vita, di sogni, di affetti, di fantasia. Animali simbolo di forza, di astuzia, di tenerezza, di protezione. Animali presenza discreta ma molto numerosa: l’uomo pensa troppo a sé, e si dimentica che di tutta la vita sulla Terra costituisce solo lo 0,01 %; lo 0,4% sul totale degli animali».

Carnevale degli animali 2024: le foto

Grazie a Carla Martoni, Erica Sabioni e il Comune di Castel San Pietro Terme per le seguenti immagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.