God save the Small Band: 5 anni di Arena!

Mercoledì 29 settembre 2018 la Small Band suona per il quinto anno all’Arena Comunale di Castel San Pietro Terme: dal 2014 abbiamo proposto i concerti Not(t)e da film, dedicato alle colonne sonore, Every Year’s Music, ispirato alle canzoni pop, Gospel ‘n Musical, con brani della tradizione gospel e da musical e infine, nel 2017, il concerto Small Band on Stage con sigle di programmi televisivi e film.

Le locandine del 2014, 2015, 2016 e 2017 sono state…

Il concerto di quest’anno si intitola God Save the Small Band: come si vede dalla locandina seguente c’è un gioco di parole tra “Small Band” e “Queen”. Small Band indica il gruppo di ragazzi uscito dai corsi di musica del Corpo Bandistico mentre Queen fa riferimento al celeberrimo gruppo musicale rock britannico, a cui è dedicato uno dei brani più belli che abbiamo suonato.

La Small Band esiste in realtà da 6 anni. Nel 2013 ci siamo esibiti solo in un concerto di Natale poi dal 2014 ci siamo lanciati in numerosi concerti di beneficenza a Castel Guelfo, a Varignana di Notte, per Natale e l’Epifania, nei raduni per bande giovanili denominati Borghi Sonori, alla festa della musica a Toscanella e per il Fiocchetto Lilla.

Il programma di God save the Small Band è stato:

  1. Seven nation army
  2. Saxes will rock
  3. The edge of glory
  4. Africa
  5. Occidentali’s karma
  6. I’m shipping up to Boston
  7. It’s raining men
  8. Can’t hold us
  9. God save the Queen
  10. Party rock anthem
  11. It had better be tonight
  12. Thriller
  13. Highway to hell
  14. Sweet child of mine
  15. Poker face
  16. Bad romance
  17. Rock ‘n’ roll hall of fame
  18. Disco lives
  19. I want you back

Le novità

Nel 2017 abbiamo presentato il logo della Small Band, i leggii professionali tutti uguali e gli “stendardi” da leggio.

La novità di quest’anno sono le felpe nere con nostro logo e la scaletta della serata: per la prima volta abbiamo proposto un concerto composto SOLO da brani esclusivi della Small Band con neanche una musica “riciclata” dal repertorio del Corpo Bandistico!

Ringraziamenti

L’evento di quest’anno è davvero riuscito per numerosi motivi: la Small Band ha preparato il concerto quasi da settembre dello scorso anno e si è arricchita di nuovi musicisti. La presidente del Corpo Bandistico Angela Andreoli e il maestro Lentini ci hanno supportati come sempre e genitori e amici ci hanno seguito ed aiutato fin dal 2013 in tutte le nostre uscite, da quelle al gelo dell’inverno fino ai concerti nei centri estivi per promuovere l’attività bandistica.

Il pubblico è stato ai massimi livelli storici sia come presenze che per carica e partecipazione al concerto. Lo Spuntino ci ha preparato delle ottime pizze, il tecnico dell’audio Stagni ha ascoltato con pazienza ogni nostra richiesta e Riccardo Passerini ed altri volontari sono stati disponibili per le emergenze. Fabio Avoni ci ha filmati e Leonardo Piol fotografati con la solita passione che entrambi mettono in quello che fanno.

Infine l’ultimo ringraziamento va a Riccardo Naldi, il nostro storico presentatore che ci stupisce ogni anno sempre di più.

Prossimo concerto venerdì 14 settembre a San Giovanni in Persiceto, in Piazza del Popolo, alle ore 21!

God save the Small Band: le foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.