Sabato 10 febbraio c’è il carnevale a Castel San Pietro: la banda e le maschere si trovano alle 14:30 in piazza Martiri Partigiani per dare il via alla sfilata alle ore 15.
Sulla nostra pagina Facebook è condiviso un breve video di “Francesca”, una marcetta che abbiamo suonato per l’occasione poco prima di partire con il corteo.
La sfilata quest’anno passerà in via dei Mille, via Manzoni e salirà fino a piazza XX Settembre. Il tema è il Carnevale popolare che, dal sito del Comune, è descritto così…
Per i costumi, oltre al tema dell’edizione di quest’anno “Il Carnevale Popolare”, che invita a «rivisitare le maschere tradizionali in chiave moderna o gli eroi “pop” della nostra epoca, siano essi personaggi reali o fittizi, proposti come sono o per come la fantasia degli interpreti li voglia modificare», ci si può ispirare anche alle due maschere castellane Sgambillo e Pigidoro, o a personaggi della tradizione carnevalesca, utilizzando preferibilmente materiale riciclato.
Terminiamo il pomeriggio in musica con i brani Carnevale 96 e La bamba in piazza e, sulle note di Arrivederci, salutiamo tutti i presenti in maschera.
Foto del Carnevale Popolare 2018
Le seguenti immagini sono state tratte da Facebook.