Sabato 25 novembre 2017 c’è l’accensione delle luminarie a Castel San Pietro: noi ci troviamo alle 17 in montagnola e scendiamo verso la chiesa dell’Annunziata, dove sono state distribuite delle fiaccole ai numerosissimi bambini presenti.
Le foto dell’anno scorso sono a questo link.
Saliamo suonando lungo le vie Cavour, Matteotti e Manzoni per arrivare in piazza: tra una musica natalizia e l’altra vengono accese le luminarie alle 17:45 di fronte a tantissimi nostri concittadini. Da oggi fino all’Epifania si apre CastèlaNadèl 2017-18 e ci saranno manifestazioni e feste quasi tutti i giorni: la banda sarà coinvolta in tutte le domeniche di dicembre per fare gli auguri a cittadini e negozianti.
Il sabato successivo, 2 dicembre, si parte alle 17 dal laghetto Mariver di Osteria Grande e ci si sposta marciando al Centro commerciale: alle 17:30 partecipiamo all’accensione delle luci natalizie e concludiamo con Jingle Bells.
Dal sito del Comune si legge:
Il ritrovo è alle ore 17 al laghetto comunale Mariver.
I partecipanti si recheranno tutti insieme in corteo reggendo piccole luci fino al Centro Commerciale in via Grassi, dove alle ore 17:30 si accenderanno le luci natalizie alla presenza del sindaco Fausto Tinti e di altri rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.
La fiaccolata sarà accompagnata dalla musica del Corpo Bandistico.
Ci vediamo domenica 3, 10 e 17 per le vie del centro di Castello!
Foto dell’accensione delle luci natalizie
Le seguenti immagini sono state tratte dal gruppo Facebook “Sei di Castello se…”.