Lunedì 11 settembre 2017 c’è l’ormai annuale concerto della Small Band all’Arena Comunale di Castel San Pietro, quest’anno intitolato Small Band on stage.
Rispetto agli scorsi anni ci sono un sacco di novità:
- i leggii professionali, tutti uguali uno all’altro;
- il logo del gruppo;
- gli “stendardi” con il nostro logo che pendono da ogni leggio;
- numerosi nuovi brani di cui alcuni totalmente inediti e suonati per la prima volta all’Arena;
- …e altre che scoprirete continuando a leggere!
Grazie ad Andrea per i leggii e a Michele per aver curato la realizzazione dei loghi e averli fatti stampare sulla stoffa nera. Il logo rappresenta le bretelle, che ormai fanno parte della nostra “divisa”, la musica e ovviamente i colori di Castel San Pietro…
Ci troviamo all’Arena alle 19 per montare i leggi, provare qualche brano e cenare insieme. Poco dopo le 21 inizia ufficialmente il concerto: compariamo dalle “quinte” (cioè da dietro una siepe), ci sediamo e partiamo con Let’s get it started, che ormai è diventata la sigla delle nostre serate.
Come nel 2014, nel 2015 e nel 2016 il nostro presentatore è il simpaticissimo Riccardo Naldi: la sua voce fuori campo presenta la Small Band sulle note di 20th Century Fox Theme, a cui segue immediatamente Demasiado Corazon con il solo di Nicolò. A questo punto compare anche Riccardo con in testa una specie di parrucca da pelato che lo dovrebbe far assomigliare a Bisio…
Il programma completo è:
- Let’s get it started;
- 20th Century Fox;
- Demasiado Corazon, con solo di tromba (Nicolò);
- Libertango;
- Moment for Morricone;
- Caruso, con solo di sax contralto (Andrea);
- Game of Thrones;
- Ghostbusters;
- Superheroes R Us, con solo di flauto (Francesco);
- Gabriel’s oboe, con solo di tromba (Lorenzo G.) e sax contralto (Andrea).
- Herb Alpert Golden Hits;
- Bad Romance;
- Per un pugno di dollari, con solo di tromba (Nicolò);
- Rawhide;
- Everybody needs somebody;
- Aladdin;
- Occidentali’s karma;
- Eye of the tiger;
- Watermelon man, con all’interno varie parti improvvisate da vari ragazzi;
BIS della serata (ne sono stati chiesti 3! 🙂 )
- I want you back;
- The muppet show theme;
- Loony Tunes.
Un’altra novità del 2017 è stata in Aladdin: Riccardo ha infatti cantato tutto il brano con noi e il pubblico ha molto apprezzato!
Grazie a tutto il fantastico pubblico che ha sfidato il maltempo, una costante delle ultime settimane che ha rovinato il concerto a Busseto e costretto a rimandare la sfilata della Carrera, per venirci a sentire.
Grazie a tutti i nostri colleghi musicisti del Corpo Bandistico che ci sostengono sempre, grazie al maestro Lentini e alla presidente Andreoli, grazie ai tantissimi genitori che collaborano e ci aiutano ogni volta che abbiamo bisogno, grazie al Comune per averci concesso l’Arena, grazie a Leonardo Piol per le bellissime immagini che seguono e per finire un grandissimo grazie a Riccardo, che anche quest’anno ha portato la sua simpatia e musicalità al nostro concerto!