Venerdì 2 giugno 2017 la Small Band suona alla Festa della Musica a Toscanella, una manifestazione che si svolge in Piazza Libertà dalle 17 fino a sera inoltrata.
La festa parte con il Gruppo Folkloristico Dozzese, nato nel 1925, che unisce le musiche tradizionali romagnole con le esibizioni degli sciucaren (i frustatori), che accompagnano la musica della banda con lo schiocco della frusta, canti e balli tradizionali.
Segue la scuola di musica di Toscanella: gli allievi delle classi di canto, batteria, chitarra, basso e tastiera propongono una selezione di successi pop/rock dagli anni sessanta ad oggi.
Subito prima di noi viene proposto qualche ballo dal Club The Star e finalmente verso le 21 tocca alla Small Band, il gruppo dei ragazzi uscito (e uscente) dai corsi di musica del Corpo Bandistico di Castel San Pietro, di cui c’è stato il saggio di fine anno il 31 maggio.
La serata si conclude con uno spettacolo di Duilio Pizzocchi, qualche brano finale del nostro concerto e la fine dello show del comico bolognese.
Durante tutta la giornata è stato presente uno spazio con volontari AVIS, un mercatino e un angolo giochi all’aperto per i bambini e uno stand di piadine e bevande il cui ricavato andrà in beneficenza per aiutare le zone terremotate del Centro Italia.
Grazie a Riccardo Naldi che come sempre ci ha presentati e grazie agli organizzatori per averci invitato a Toscanella!