Concerto per Castel Pietro Città Slow

Sabato 22 aprile 2017 suoniamo per “Very Slow Italy“, la festa delle città slow a cui Castel San Pietro non può non partecipare!

Ci troviamo in piazza alle 10: tra una marcetta e l’altra viene inaugurata la manifestazione con il taglio del nastro di fronte a vari cittadini, rappresentanti comunali e delle associazioni locali.

Dal sito del Comune:

Saranno una ventina gli stand in piazza, con una miriade di specialità provenienti da Cittaslow e consorzi di prodotti tipici. In primo piano i prodotti di “casa nostra”: miele, birra artigianale, prodotti agricoli e naturali del territorio di Castel San Pietro.

E poi tanto spazio agli ospiti: l’aceto balsamico di un consorzio del modenese, due stand con conserve, cereali, olio e pasta da Pianella (Pe), la birra di Morimondo (Mi), olio d’oliva, passate di pomodoro, confetture di frutta da Termoli (Cb), i salumi di Dovadola (Fc), zafferano e derivati da Città della Pieve (Pg); formaggi, pane, vino arrosticini e altri prodotti abruzzesi degli amici di Guardiagrele (Ch) che tornano ogni anno a Very Slow; la città di Grumes (Tn) con due stand: uno della Val di Cembra con cosmesi naturale, tisane e sciroppo e uno di Altavalle con affettati, canedoli e altri prodotti.

Il resoconto dell’inaugurazione dell’anno scorso si trova cliccando qui.

Concerto per Castel Pietro Città Slow: qualche foto

Per le immagini che seguono ringraziamo Stefano Berti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.