Saggio dei corsi di musica a Castel San Pietro

Martedì 31 maggio c’è il saggio dei corsi di musica di Castel San Pietro organizzati dal nostro Corpo Bandistico.

Iniziamo alle 20 nella nostra sede, in via Viara 517 vicino al circolo Casatorre: in ordine suonano i sax, i tromboni, i flauti, batteria, l’insieme degli ottoni, i clarinetti e per concludere gli allievi del corso di Musica di insieme, diretti dal prof Giandomenico Lospoto.

I corsi di musica della banda sono da anni un modo per adulti e bambini di imparare a suonare uno strumento musicale: un grandissimo numero degli attuali bandisti è infatti “nato” nei corsi di musica promossi dal Corpo Bandistico.

Iniziare a studiare da piccoli è sicuramente un modo per crescere più velocemente e farsi nuovi amici fin dalla giovane età; anche gli adulti possono però frequentare i corsi di musica con un buon profitto. Per cominciare si imparano le basi del proprio strumento, le note, e come suonare in maniera melodiosa da soli: con il passare del tempo si può anche provare l’effetto del suonare tutti insieme senza dover per forza possedere la preparazione necessaria per suonare in banda.

Il Corpo Bandistico promuove infatti delle lezioni di musica di insieme che sono il naturale passaggio dal suonare solo la propria melodia al praticare in gruppo, assieme ad altri strumenti musicali.

Culmine dei corsi di musica è l’ingresso in banda, che avviene con un “esame” di passaggio in presenza della Presidente, del maestro Lentini, del proprio insegnante ed eventualmente di qualche Consigliere.

Locandina del saggio dei corsi di musica a Castel San Pietro

Corsi di musica a Castel San Pietro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.