Dal 16 al 17 aprile 2016 torna a Castel San Pietro Terme “Very Slow Italy”, la fiera delle Città Slow. Questa è la locandina dell’evento:
Dal sito del Comune di Castel San Pietro si legge:
Fervono a Castel San Pietro Terme i preparativi per l’undicesima edizione di Very Slow Italy, festa delle Cittaslow italiane, l’evento più importante che caratterizza il calendario della prima metà dell’anno, con tante iniziative per tutti i gusti e tutte le età.
Le date da mettere in agenda sono sabato 16 e domenica 17 aprile, due coinvolgenti giornate in cui, tornerà la fiera del gusto in piazza XX Settembre, con gli stand delle città aderenti alla “rete internazionale delle città del buon vivere” e delle città amiche (taglio del nastro sabato ore 10:30 con il sindaco e la musica della banda), mentre via Cavour diventerà il “borgo dei sapori” con le bancarelle dei prodotti alimentari tipici di varie regioni italiane.
Ci troviamo in piazza alle 10 e iniziamo a suonare qualche marcia di fronte alla Farmacia comunale. Come previsto segue il taglio del nastro con due brevi discorsi e, per le 11:15, abbiamo terminato di suonare.
Ecco il video dell’Inno di Italia suonato durante il taglio del nastro…
Inaugurazione di “Very Slow Italy” a Castel San Pietro: le foto
Le seguenti immagini sono in parte tratte dalla pagina Facebook della Pro Loco di Castel San Pietro e in parte scattate da Leonardo Piol, che ringraziamo.