Dopo una lunga pausa invernale la banda torna ad esporsi il 13 marzo 2016 in occasione della festa per il SS. Crocifisso.
Dal sito del Comune di Castel San Pietro si legge:
La festa, in calendario sempre due domeniche prima della Pasqua, è dedicata all’antica immagine del Crocifisso ospitata all’interno del Santuario di piazza XX Settembre, che sarà portata in processione per le vie della città al termine della Messa solenne delle ore 16 nella piazza in festa.
Alle ore 17:30 la Benedizione e il concerto della Banda di Castel San Pietro Terme.
Noi bandisti ci troviamo nella chiesa del Crocifisso alle 16:30.
Alle 16:45 finisce la messa e inizia la processione per le vie del centro di Castel San Pietro: riaccogliamo la Croce con le note dell’Inno al Crocifisso e, dopo l’Inno di Mameli, inizia formalmente il nostro concerto.
Come primo pezzo abbiamo Concerto d’Amore, di Jacob de Haan, che avevamo già suonato anche a Osteria Grande (vedi il filmato sotto):
Finito il concerto, poco prima delle 19, ci siamo spostati in una saletta vicino alla chiesa del Crocifisso per un bel rinfresco che ci è stato preparato da don Gabriele e da altri parrocchiani. Grazie!
Foto del concerto per il Crocifisso
Per le foto seguenti si ringraziano Giuseppe Lentini, Andrea Bonfiglioli e Roberto Baldazzi. L’immagine della piazza illuminata dal sole invece è liberamente tratta dal sito della Proloco di Castel San Pietro.
La Fanep (Famiglie Neurologia Pediatrica) Onlus, ringrazia la Banda di Castel San Pietro Terme per aver accolto il nostro simbolo della lotta ai Disturbi del Comportamento Alimentare.
Indossare il Fiocchetto Lilla non è solo un gesto di attenzione e solidarietà, ma è testimonianza di una comunità intera che si stringe attorno alle Istituzioni per affrontare in modo più efficace la lotta a tali patologie.
Grazie!
Ancora grazie a voi per il lavoro che fate!