Il 6 gennaio 2016 la Small Band suona per augurare una buona Epifania ai bambini di Castel San Pietro: ci troviamo alle 9:30 sotto il portico di fronte alla ex biblioteca per decidere cosa fare visto che, dopo più di 2 mesi di sole quasi tutti i giorni, oggi chiaramente piove 🙂
Per la giornata era stato organizzato un corteo in cui i Re Magi sarebbero dovuti arrivare in sella a dei cavalli in piazza di fronte al presepe umano… ma visto il tempo tutto deve essere spostato al chiuso e, precisamente, nella Parrocchia di Castel San Pietro.
Ci sistemiamo quindi a destra dell’altare, nella zona di solito riservata al coro, mentre attorno all’altare si dispongono i vari personaggi che rappresentano il presepe. Si alternano narrazioni e brevi commenti con la nostra musica; in particolare suoniamo:
- Gloria in Excelsis Deo
- Va dillo alla montagna
- When the Saints
- La marcia dei Re Magi
Terminata la prima parte usciamo dalla chiesa e ritorniamo sotto il portico, sempre davanti all’ingresso della vecchia biblioteca, dove ci sono i volontari della Croce Rossa di Castel San Pietro che offrono la tipica calza della befana ai bambini che passano.
Suoniamo una manciata di pezzi per loro e Riccardo Passerini, che è sia un bandista che un volontario, ci dà una mano per coordinarci e presenta i brani che suoneremo. Prima di tornare a casa ci viene regalato un pacchetto colorato con dentro una penna, un’agenda del 2016 e dei block notes.
Ancora grazie ai volontari per il servizio che svolgono per la città e per il regalo che ci hanno fatto e buona Epifania a tutti!
Foto del Concerto per l’Epifania
Per le foto ringraziamo Giuseppe Lentini.