Domenica 25 agosto 2024 con grande piacere partecipiamo nuovamente alla “Festa de ra Bandes” di Cortina d’Ampezzo… un raduno di gruppi musicali a cui prendemmo parte per la prima volta nel 2011!
Ci troviamo sabato 24 alle 9 in sala musica per partire con una corriera privata: pranziamo a San Vito di Cadore e dedichiamo il pomeriggio alla scoperta di Cortina d’Ampezzo.
Il giorno seguente è in programma il nostro concerto (seduti) alle 10:30 in Piazza Municipio, in cui presentiamo numerosi brani tra i quali:
- Marcia dall’opera Ernani
- Concerto d’amore
- Super Nomadi
- Mister Volare
- Amarcord
- The Second Waltz
- La vita è bella
- Ufo Robot medley
Questa è la locandina dell’evento:
A pranzo siamo dalla Birreria & Trattoria Vienna, che ringraziamo ancora per la calorosa accoglienza e per l’ottimo menù che ha pensato per noi (trovate sotto un paio di foto), e subito dopo in via Roma per sfilare lungo le vie di Cortina d’Ampezzo.
Il weekend si conclude con un mega concerto in cui tutte le bande hanno suonato, insieme e dirette dal Maestro di Cortina, le marcette:
- Unter dem Doppeladler
- Freude zur Musik
- Erzherzog Albrecht Defiliermarsch
- Radetzky March
Festa de ra Bandes 2024: ringraziamenti
Grazie ad Andrea Bonfiglioli per aver curato l’organizzazione logistica: da Castel San Pietro a Cortina, rientro e tutto ciò che è stato nel mezzo.
Grazie all’Osservatorio Nazionale del Miele e al Caseificio Comellini per averci gentilmente offerto alcuni prodotti locali da omaggiare alla banda di Cortina.
E infine, ma non certo per importanza, grazie al Corpo Musicale di Cortina d’Ampezzo, e in particolare a Monica Brida e Giuseppina Lissandri, per averci accolti, coccolati e guidati in uno straordinario festival organizzato in ogni minimo dettaglio.
Alla prossima!
Festa de ra Bandes 2024: Marcia Radetzky
Vi siete mai chiesti come sia ascoltare 18 bande che suonano all’unisono?
Festa de ra Bandes: le foto del 2011
Grazie a Maurizio Bonfiglioli per queste foto ormai “storiche”…
Festa de ra Bandes 2024: le foto
Grazie a Maurizio Bonfiglioli, Alice Bassi, Andrea Bonfiglioli e Isabella Franceschini per le seguenti immagini.